mercoledì 13 luglio 2011

Muffin con le more della Lara

more
MUFFINS
per una
dolce colazione..



per la preparazione

mezza tazza di farina
mezza tazza di zucchero
una tazza di more
due vasetti piccoli di yogurt ai frutti di bosco
1 cucchiaino di bicarbonato
3 albumi
1 bustina di estratto di vaniglia

Preriscaldate il forno a 190° e ungete la teglia per i muffin con olio vegetale. In una ciotola amalgamate la farina, lo zucchero, il bicarbonato e l'estratto di vaniglia in polvere. In un'altra ciotola sbattete gli albumi a neve, quindi incorporateli allo yogurt e versatevi le more. Aggiungete l'impasto di more alla miscela di farina e mescolate delicatamente fino ad amalgamare, senza lavorare troppo il composto che dovrà risultare grumoso. Distribuitelo nello stampo fino a 2/3 di ogni pirottino e infornate per 25 minuti finchè saranno gonfi e dorati. Toglieteli dal forno e serviteli.

un'idea..

se omettete il bicarbonato i dolcetti non lieviteranno e otterrete dei mini clafoutis dolci e gustosi. 

2 commenti:

  1. Mhihihihihi la mia ricetta preferita, che voglia!!!!
    Beh vedo che ti stai dando parecchio da fare. ultimamente hai ampliato il menu un po in tutti i settori, dalla colazione al dolce...complimenti sono davvero tutte molto appetitose!!
    Quest'ultima però, con anche le altre viarianti (soprattutto col cioccolato+frutta), merita da parte mia un commento e lo scettro tra tutte quelle postate, e dubito che possa essere spodestato se non da qualcosa di veramente incredibile. Adesso che avrò più tempo per cucinare proverò sicuramente qualche ricetta..a meno che non sia tu a faremene testare qualcuna direttamente ;)

    Ciao Ale a presto

    Kiss

    RispondiElimina